7 maggio 2007

Mio Fratello è Figlio Unico


Ieri sera ho visto questo film, davvero davvero bello.
Elio Germano è il vero protagonista, poi lo si sa, il marketing è tutto e quindi in giro a parlare ci vanno gli occhioni di Scamarcio, bravo pure lui, ma Germano devo proprio dirlo è eccezionale. Cambia registro continuamente, sa far ridere in un modo così naturale da ammorbidirti le ginocchia. La storia poi è la storia dell'Italia, dello scontro vero o meno fra destra e sinistra , anzi, fra comunisti e fascisti. La storia sempre vera degli "ultimi".
Comunque la cosa che rimane più in mente sono le risate, la bravura di Elio, le scene bellissime fra i due fratelli, Ascanio Celestini che fa il prete, Zingaretti fascista, due uomini e una donna, mezza francese per giunta, la mamma Angela Finocchiaro che non è una novità che sia brava.
Bravo Luchetti, che io conosco per :
-Il film di Nanni Moretti "Aprile" : Ho voglia di litigare, devo litigare con qualcuno... già... c'è Luchetti che fa una pubblicità...
-Il film mooolto carino "Dillo con Parole Mie", che fa proprio ridere.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails