19 giugno 2007

NUOVA MODA ROMANA

A un certo punto, mentre ero a Roma per il Gay Pride, ho sentito un mio amico, e abbiamo deciso di vederci. Mi sono staccata per un po' dal mio collettivo casuale e ho aspettavo il vecchio amico, seduta a un metro dalla strada su un pratino vicino Piramide.
Sarò rimasta sola al massimo 20-30 minuti.
Ecco, in questo breve lasso di tempo sono stata "importunata" da 4 uomini.
Quattro tipi diversi ma con un COMUNE DENOMINATORE, una comune richiesta :


"Posso farti una foto?"

Per capire la mia sorpresa, devo specificare che non ero vestita- pettinata- truccata in nessun modo particolare, che non sono la classica sventolona o una donna deforme e che non ho neppure un'aria particolarmente "accondiscendente".

Da quando esistono i telefonini che possono fare le foto, questa richiesta ormai viene fatta spesso, più ancora ogni tanto ti accorgi che qualcuno, facendo finta di niente, ti fotografa "qualcosa". Se ti girano t'incazzi, sennò lasci perdere.

Ma che fosse diventato il NUOVO APPROCCIO, questo proprio non lo sapevo, e mi lascia anche un po' intonitita.
Gli uomini stanno intercettando un desiderio narcisistico delle donne?
E' aumentato semplicemente il gusto vojeuristico maschile?
Mah!

Le 4 scene:

PRIMO MOSCONE (adoro questi vecchi termini)
Un ragazzo alto magro e carino, di circa 30 anni, con la camicia chiara chiara, sta per salire sullo scooter, mi sorride e mi chiede se può farmi una foto. Seduta per terra, sorrido e accenno di sì con la testa. Foto fatta se ne va (questo per assurdo il tipo più strano).

SECONDO MOSCONE
Un ragazzo di 26 anni, capelli rasati e fisico da palestra, si avvicina facendomi subito la stessa domanda. Dico di no (le donne sono volubili) e lui si mette a chiacchierare. Sono un po' fredda e gli dico che non voglio compagnia. Se ne va. Sono cattiva perchè era gentile e carino.

TERZO BESTIACCIO
Classico 50enne assatanato, si era messo a fissare prima del primo, si avvicina a schifoso e mi chiede la stessa cosa. Faccio finta di non vederlo-sentirlo, lui non si schioda e arriva un altro ragazzo (QUARTO MOSCONE) a togliermi dall'impiccio.
Lo schifo d'uomo se ne va e questo inizia a chiacchierare. Mi chiede pure lui se può farmi una foto. Arriccio il naso e sorridendo faccio no con la testa.
Ho un adesivo gay-pride appiccicato su una tetta.
Lui mi fa "posso fotografarti almeno l'adesivo?"
Io "certo!"
Fa per avvicinarsi, il genietto, e allora stacco l'adesivo dalla tetta e glielo porgo
"Fotografa pure!"
Ha preferito di no...


4 commenti:

Anonimo ha detto...

NO alla giornata dell'orgoglio pedofilo!!

NO alla giornata dell'orgoglio pedofilo!!
Bisogna cancellare il lurido evento del 23 Giugno pv!
Una prima vittoria è stata conseguita :il sito tedesco che si faceva promotore di tale schifosa iniziativa è stato chiuso dalla polizia tedesca sotto la segnalazione della POLPOSTA ITALIANA.
Questo grazie ai numerosissimi bloggers che hanno riportato l'informazione e la petizione.
vedi post precedente
Ora che una piccola battaglia è stata vinta ,bisogna continuare la guerra per sospendere la manifestazione criminale:
Un fermo “No” contro la “Giornata Internazionale dell’orgoglio pedofilo”.
Uniamo le nostre forze per qualcosa di positivo.
Fate firmare la petizione che sarà presentata all'UNICEF e all'On. Frattini.
nome e cognome tramite sms 3391819641
oppure
nome e cognome tramite mail italia@epolis.sm
Copia e diffondi.
AMARE I BAMBINI SENZA TRUCCHI SIGNIFICA AMARLI SENZA SPORCIZIE FISICHE ,MENTALI O MORALI.

Anonimo ha detto...

un collega mi ha raccontato che molto meno prosaicamente, lui si avvicina e chiede:

-scusi...
--si prego, dica.
-un'informazione, come fa un ragazzo come me a conoscere una bella signora come lei?

e dopo, ma che silenzi imbarazzati...lei non solo ha 3 figli ma gli lascia pure il numero di telefono. Lo richiamerà quando sarà sola...

Io non riesco che a chiedere permesso sopra al treno alle donne che incrocio :-).

Anonimo ha detto...

Oi, achei teu blog pelo google tá bem interessante gostei desse post. Quando der dá uma passada pelo meu blog, é sobre camisetas personalizadas, mostra passo a passo como criar uma camiseta personalizada bem maneira. Até mais.

Lontra ha detto...

Dev'essere una nuova moda davvero, anche a me, mentre aspettavo le mie amiche, me ne s'è appioppato uno..per fortuna non era un viscido-morboso più di tanto ma un folkloristico romano burino che mi ha fatto anche ridere ti dirò.
Comunque bello bello bello il Pride. Olè!!
Un bacio

Related Posts with Thumbnails