26 ottobre 2007

INCUBO : SINDROME PREMESTRUALE

Cos'è la sindrome premestruale?
Ogni donna potrebbe spiegarla in modo diverso , per me è :
Io, di sabato sera a casa da sola, naturalmente perchè NON SONO VOLUTA USCIRE, che guardo senza motivo apparente "C'è posta per te" e piango. Non parlo di occhi inumiditi da una nauseante commozione, parlo di singhiozzi disperati, bocca storta e gemiti tutto sommato piuttosto forti.
Normalmente non ho le lacrime in tasca, ma in quei giorni la pubblicità dell'enel basta a sciogliermi, una canzone qualunque, il gatto che miagola, tutto sembra essere sufficiente a farmi piangere.
Certo non puoi darlo a vedere, e fai i salti mortali per nascondere un'imbarazzante vulnerabilità. Così che ti viene pure da ridere, perchè alla fine fine sei sempre te, e ti vedi dal di fuori. Così ti viene da piangere e da ridere insieme e riesci lo stesso a fare la faccia seria. Che arte.
La sindrome premestruale, che poi in realtà dura oltre il "pre", peggiora con l'avanzare dell'età. Sarà perchè non solo sei dedita al pianto ma sei dedita alle incazzature e le persone negli anni imparano a girarti un tantino più alla larga, sarà perchè effettivamente stai fisicamente peggio, forse perchè il fisico non ti regge più tanto, sarà perchè non sei incinta e da un certo punto in poi è un pensiero che ti può far girare le palle, sarà forse una cosa più profonda, come avere in pancia il coccodrillo di Peter Pan, che ti obbliga al saluto di un altro mese passato, che ti impedisce di sottrarti al tempo.

6 commenti:

Antonio Candeliere ha detto...

Incredibile

Anonimo ha detto...

beata te, è come l'effetto di una droga alla fine. Perchè non ve la godete senza farne una questione di stato?

Anonimo ha detto...

A me prende più che altro un nervoso allucinante, incenerisco chiunque mi sbarri la strada e ogni anno è sempre peggio : hai ragione!
ciclo mestruale e ciclo temporale . Interessante.
Maestra di Magia

A-Woman A-Man ha detto...

A noi maschi è stato tolto il piacere liberatorio del pianto. Per noi è quasi un tabù.

Anonimo ha detto...

temo, ripeto, temo, di essermi innamorata per la prima volta di una donna.
Sei favolosa!
Claudia

Anonimo ha detto...

Ho scoperto per caso il tuo blog e lo trovo molto intellegente (e ironico, il che non guasta). Quanto alla sindrome premestruale, vorrei darti un consiglio: trovati una persona che ti vuol bene e fatti coccolare con un bel massaggio e una bella tisana rilassante. A mia moglie, che le mestruazione non ce le ha più, le riservavo anche un bel cunnilingus. E, almeno su di lei, funzionava (e a me eccitava...).
Ciao,

Related Posts with Thumbnails