30 giugno 2007

L'OMBELICO E' NUDO

Già da un po' accettiamo senza problemi le immagini di attrici e modelle ritoccate fino all'inverosimile.

Da tempo sono OUT :

  • la naturale cellulite della donna (ma sì... fingiamo che gli estrogeni non esistano)
  • le smagliature (ma sì... facciamo finta che non siamo cresciute, ignoriamo le naturali fratture della pelle che accompagnano la crescita)
  • i pori della pelle (che schifo! la pelle deve essere di plastica perfetta)
  • le normali proporzioni della donna (in ordine : pialla la pancia, tira su il sedere, restringi la vita, smagrisci le cosce, allunga il collo, svuota le guance, sfila la schiena ecc ecc)
  • i colori dei capelli, della pelle, degli occhi (per essere splendida splendente)

CI SEI!

hai la superfemmina, quella che sarà in grado di deprimere adolescenti in tutto il mondo, che guardandosi allo specchio si sentiranno piccine così, compreranno di più e disturberanno di meno.

Noi donne l'abbiamo accettato. Da Vanity Fair a Donna Moderna ce le guardiamo e diciamo "che belle. Ora mi metto a dieta."

Ma gli uomini?

Scandalo degli scandali è saltato fuori che vengono ritoccate anche le fotografie su Playboy.

La verità è venuta a galla nel modo più tenero. Per piallare una pancia hanno tolto l'ombelico e si sono dimenticati di reiserirlo. Dico tenero perchè mi pare una cosa dolce che i lettori non pensassero di guardare foto ritoccate, e tenero perchè gli editors di playboy si sono fatti scoprire proprio con le dita nella marmellata. Così da uomini questa storia.


Ma la cosa interessante è che i lettori si sono incazzati. Vorrebbero, di grazia, donne vere. La sega sulla donna ritoccata non viene bene. Fredda i bollori.

Ma tutto sommato mi trovo a dire, ormai

questa storia è rincuorante!


10 commenti:

Anonimo ha detto...

In effetti si, la notizia è rincuorante...anche se devo confessarti che la cosa non mi tocca granchè. Dopo un lungo cammino alla fine mi sono resa conto di essere bella e femmina così come sono, con la mia cellulite e le mie smagliature, con la mia pancia appena accennata ed i miei polpacci importanti. Che poi, detto fra noi, di un uomo che usa come metro di paragone le modelle o le attrici della carta stampata, che dovremmo farcene???
PS: in effetti Amori alla lunga può diventare noioso...solo che in quel momento avevo bisogno di essere contagiata dalla gioia...

Angus Fangus ha detto...

secondo me con queste cose che scrivi puoi pensare a fare un libro. dico sul serio. e se sono il primo a cui è venuto in mente pretendo un pubbico ringraziamento dal palco del campiello ;-)
tom

Margot ha detto...

ah, buon tom...

Margot ha detto...

tzugumi, parole sante!
PS : scrivilo tu un libro "come sapere che siamo belle"
quello sì che servirebbe!!!!
PS : non mi ricordo quale famoso editore diceva che un libro il cui titolo inizia con la parola "COME" stravende sicuramente. Perchè alla fin fine le persone vogliono imparare a fare le cose.

Anonimo ha detto...

La saga del tirocinante? Uhm...si, magari con un pò più di calma lo farò. Per ora posso solo dirti che è un ragazzino neodiplomato geometra...ma francamente non ho ancora capito se abbia mai frequentato davvero una scuola, viste le sue enormi carenze di base (dovrebbe tornare a far matematica alle medie per me!). Ed oltre alla ignoranza abissale è dotato di enorme presunzione nonchè innegabile capacità di arrampicarsi sugli specchi. E non abbiamo ancora capito perchè il capo non lo cacci a gambe levate...è buono solo a pagare le bollette alla posta....

Anonimo ha detto...

In effetti è sexy come un panino con il lampredotto

Anonimo ha detto...

vuoi pelle liscia, lucente e plastificata anche tu?
Ritoccati (solo in foto per l'amor del cielo) per vedere con i tuoi occhi i miracoli del fotoritocco anche a livello amatoriale.
Scaricati (è un freeware) un programmillo dal nome "Neat Image"...poi mi dirai...

Limbo

pietro74 ha detto...

"Una cosa da maschi" brava!
Pietro

A-Woman A-Man ha detto...

Donne finte.
Sexy come una bambola di plastica.

Il disastro, lo sfacelo culturale, è che il sistema mediatico è impazzito e ha aggiunto pure 'sta farsa anacronistica, finta, volgare, alle tonnellate di inquina-menti, di idiozie, di antivalori con i quali martella 365 gg all'anno la crapa di miliardi di persone.
Produci consuma crepa.

Anonimo ha detto...

ma una manovra pubblicitaria no eh?

Angelo

Related Posts with Thumbnails