30 maggio 2007

INCUBO : SE NON TI VIENE NATURALE NON VALE

Breve post per breve riflessione.
Non so se nella vostra vita vi siete scontrati con questo genere di frasi :



Se devi farlo per forza allora no.

Eh no, è inutile che glielo dica io, o viene spontaneo a lui, sennò non ha senso.

Eh grazie! te l'ho dovuto chiedere io!

Eh no, io non chiedo. IO Rispetto, se non cambia lo lascio.

Dovrebbe capirlo da sè!

E' incredibile che questi 19 anni insieme non ti abbiano insegnato come sono fatta!



Gia, incredibile.

So che CHIEDERE NON è OTTENERE.
MA NON CHIEDERE lo è ancora MENO!

Perchè conta tanto che agli altri venga spontaneo fare tutto quello che vogliamo noi?
Non possiamo essere così tonti da pensare che se siamo in sintonia, vorrà dire che abbiamo anche gli stessi desideri, vorrà dire che c'è una perfetta convergenza dei bisogni.

Quindi perchè ci rifiutiamo ostinatamente di chiedere?
Per difenderci?

non chiedo cosa desidero per non scoprirmi troppo, oppure per evitare di sentirmi dire di no, cosa che mi fa molto soffrire.
Perchè tanto per cambiare non s'è capito nulla?
Non chiedo perchè percepisco che razionalmente vorrei delle cose, ma in realtà ne voglio proprio altre, ma non lo dico manco a me, figurati a lui.
Perchè il masochismo non ci stanca mai?
Se ottengo quelle tre cazzate che chiedo, poi di cosa posso lamentarmi?

Insomma, ormai siamo vecchi. Parliamo chiaramente.
Chiediamo e basta, qualunque sia la risposta è tempo risparmiato.

ESTREMA SINOSSI : se sento un'altra persona che dice : ma se non gli viene spontaneo io di certo non gli dico niente, la soffoco con un cuscino.


2 commenti:

Unknown ha detto...

Qualche anno fa ero anche io così per questo ora mi viene da ridere quando sento queste cose :-D "Se mi ama lo capirà da se"!! E' allucinante ma tante persone sono così, sia nei rapporti personali che nel lavoro.
L'assertività, questa sconosciuta :-)

Anonimo ha detto...

8-D

Related Posts with Thumbnails