20 maggio 2007

I MASCHI HANNO SEMPRE RAGIONE

Alla fin fine, è inutile dire il contrario.
Hanno sempre ragione loro. E la parola ragione non è scelta a caso. Secondo ragionamento, appunto, è proprio vero che :

stavo per elencare le cose che sono proprio vere, ma è così imbarazzante. Imbarazzante perchè la società così come ora è proprio il frutto del cervello maschile, dei bisogni dell'uomo.


E quello che desidera la donna?


E' davvero fuori luogo, davvero molto poco attraente, davvero per niente giusto, tollerato appena in virtù della grande pazienza maschile. Così che quando fra amiche ci lamentiamo a turno delle stesse cose, l'ascoltatrice , dimenticandosi di aver lamentato lei le stesse cose il mese prima, non può far altro che pensare che in fondo, ha proprio ragione lui.


Ha ragione lui a essere così aperto verso l'esterno, ed è lei che cerca di realizzarsi così tanto nella coppia che sbaglia, lei facendo così si annulla, lei così NON è. Lui che invece E', poverino, deve sopportarla, deve rinunciare. Ci si domanda perchè lo fa. Perchè lui ama davvero. Mica lei che vuole delle cose malgrado lui. Gli ultimi romantici sono proprio gli uomini.


Ha ragione lui che trova il senso della vita nel ripetersi dei giorni tutti uguali. Mica lei che vuole cambiare taglio di capelli, casa, città come bere l'acqua. Mica lei che vuole andare a vivere insieme, vuole avere un figlio, sposarsi, due figli, lasciarsi, ritrovarsi, tre figli. E' assolutamente evidente che per lui la vita ha comunque senso, e lei invece ha bisogno di (nell'ordine) cambiare per non annoiarsi perchè non trova se stessa e obbliga lui a riparare a sue mancanze, riconoscimenti sociali per sentirsi davvero donna, sfamare l'orologio biologico come se fosse un baubau anche se è chiaro che non sono desideri reali, sono solo indotti. Gli unici a conoscersi per davvero e a sapersi dominare sono proprio gli uomini.


Giusto o sbagliato lo sappiamo bene. Cari uomini, avete ragione sempre voi. Ce l'avete a priori. Prima ancora di inizare la discussione.


E' così frustrante per noi trovarsi tanto spesso a chiedere, percependo nella richiesta solo la nostra mancanza, e niente di buono. Così doloroso sentirsi dire tanto spesso di no. Un no che ha sapore di ferro in bocca.


E' così stancante e doloroso per voi, che non avete ancora imparato niente della donna, se non a sopportarla.


Vorrei dire che siamo a un passo dal capire, che noi donne sappiamo cosa siamo, e cosa sentiamo. Che presto saremo capaci di insegnarlo. E non sarà il lavoro tanto lungo che fanno insieme un uomo e una donna casualmente entrambi dotati di cervello, sarà una cosa che sapremo tutti, che sapremo riconoscere e gestire senza frustrazione. Ne sapremo parlare. E voi ve ne accorgerete prima che noi apriamo bocca, e non fuggirete, perchè non ci sarà alcun pericolo.


Saranno i nostri desideri come i vostri : giusti


2 commenti:

Anonimo ha detto...

I MASCHI AVRANNO SEMPRE RAGIONE PER I PROSSIMI 30 ANNI E POI ANDANDO DALL'ANZIANA DONNA DOTTORESSA CAPIRANNO DI AVERE TORTO?NO.
PROBABILMENTE LE DONNE ANDANDO DALL'ANZIANA DOTTORESSA DIRANNO "CI CREDO CHE NON SE L'è SPOSATA NESSUNO!"

Anonimo ha detto...

FIRMA DI PRIMA:
ANONIMA VENEZIANA.

(PERCHè L'ANONIMATO è DA GESTIRE)

Related Posts with Thumbnails